Paleokastritsa-beach-corfu-greece
Il Paese

Sidari è un paese situato a nord ovest dell’isola di Kerkyra in un’area collinare. Ciò che rende Sidari una meta di interesse per i turisti è il Canale dell’Amore. Questo paese è di notevoli dimensioni, si è sviluppato sul mare e racchiude più spiagge diverse tra loro.

In principio i paesi erano due, di piccole dimensioni, collegati tra loro dalla spiaggia lungo la quale in seguito hanno costruito fondendo i due paesi in uno solo. Luogo amato dagli inglesi per la vita notturna e perché frequentato da molti giovani, offre tutti i servizi utili per i turisti dagli alloggi ai negozi, dai trasporti ai tour organizzati.

MappaLa Spiaggia

Sidari è una località turistica molto ampia e sviluppata e appartengono a questo paese più di una spiaggia o caletta. Le principali spiagge sono tre, una delle quali il Canale dell’Amore. Le restanti due spiagge sono la prima una lunghissima lingua di sabbia molto turistica perché corre lungo l’intero paese e l’altra una baia più piccola e molto bella di fronte a cui ci sono delle rocce levigate dal vento. Quest’ultima è sicuramente più particolare come ambientazione ed è più raccolta.

Il Canal d’Amour è una spiaggia molto particolare. Per raggiungere questa spiaggia bisogna superare il paese e andare verso Peroulades e sulla vostra destra troverete delle indicazioni poco appariscenti che indicano il Canale.

Come muoversi

Sidari è collegata a Corfu, Roda e altri paesi vicini tramite i pullman che fanno più corse giornaliere. È possibile inoltre affittare auto, jeep, motorini o biciclette per muoversi autonomamente sull’isola.

I negozi

Sidari è ricca di negozi di ogni tipo: supermarket, internet point, pasticcerie, negozi che vendono souvenir, agenzie di viaggio, gioiellerie ed altri ancora.

Il divertimento

Per la sera si può scegliere tra le taverne greche o i ristoranti con cucina internazionale e poi ascoltare musica in uno dei tanti pub o ballare in un club. Molti negozi rimangono aperti fino a tardi e consentono uno shopping notturno. Di giorno oltre alle attività presenti in spiaggia ci sono i tour verso le isole al largo di Corfù tra cui le Diapondia e Paxi, verso l’area di Paleokastritsa o verso l’Albania. Si possono anche fare escursioni a cavallo o immersioni.

Fonte: www.corfu-kerkyra.eu